Mateira Energia Spazio Tempo speso bene














Tempo speso bene

Il luogo della contaminazione

Alta contaminazione culturale
brainhazard
Poiché la creatività ha le sue radici nella contaminazione tra le conoscenze e di queste ultime si nutre, professionalmente parlando (ma non solo) il mio bisogno primario, come Designer della Comunicazione, è di immergermi il più possibile nelle in tutte le probabili occasioni di contagio tra il mondo della comunicazione e quelli delle arti figurative e delle scienze.

Essendo il web talmente vasto da perdercisi spesso e volentieri, e sentendo in prima persona la necessità di reperire informazioni su quelle attività a me, ma spero anche ad altri, utili a nutrire il mio pacchetto di conoscenza e la mia creatività, ho pensato a bArrAmunDus.it

bArrAmunDus.it vuole essere il luogo d’incontro tra chi offre contaminazioni culturali e chi le cerca.
bArrAmunDus.it vuole fare da ambasciatore, e per questo senza pena [ndr: riportando solamente e rimandandoVi alla fonte direttamente], di quelle attività/realtà che operano nel settore artistico e culturale, rivolgendosi ad una platea di interlocutori varia ed interessata.

La mia sfera di interessi, e quindi di esigenze culturali, è fortemente legata alla mia attività professionale, e non me ne voglia il pubblico se spesso la “rotta” editoriale che le pagine di questo sito seguiranno sarà orientata con la Comunicazione e non con le stelle.

Guardando la storia è facile intuire che la comunicazione è una delle necessità primarie dell’essere vivente. L’uomo davanti a tutti è già arrivato all’Era dell’Informazione, e mi sento di dire dell’informazione in quanto dato, preso e distribuito senza occuparsi del recepimento, saltando molte delle fasi necessarie ad un ciclo di comunicazione chiuso.
La storia di oggi, se letta con il giusto paio di occhi, ci mostra invece, quanto la necessità di una Comunicazione Corretta sia un bisogno sempre più diffuso a livello globale, non solo perché in Italia è scomparso l’uso del congiuntivo dalla grammatica parlata, ma, scherzi a parte, perché una parte di popolazione comincia a comprendere l’importanza ed il potenziale delle informazioni e del modo un cui vengono distribuite.

bArrAmunDus.it vuole essere un luogo/contenitore neutrale dove poter reperire informazioni sulle attività artistico/culturali di eccellenza che forniscono energia vitale ai nostri cervelli e che spesso rimangono troppo a lungo rinchiuse al cosiddetto “livello locale”.
bArrAmunDus . Materia_Energia_Spazio_Tempo
redazione_webmaster